lunedì 2 dicembre 2013

The Walking Dead 4: Mid Season Finale...col botto! - Impressioni

Partiamo da questo: OMG!
So che parecchi "fan" non hanno apprezzato questa prima metà della IV stagione di The Walking Dead.
Perchè??? XD
A me è piaciuta davvero tanto! 
Credo sia normale non apprezzare il 100% di ciò che si vede in un telefilm, le scelte degli autori possono piacere o meno, ma per me - quest'anno - c'è stata una percentuale di successo molto alta!

E' vero che nelle prime puntate c'è stata un'apparente quiete che ha sconvolto colui che si definisce fan ma apprezza SOLO gli zombies, ma è anche vero che abbiamo avuto più di una possibilità per conocere a fondo alcuni dei personaggi che erano sempre rimasti un po' nell'ombra rispetto ad altri.

Le due puntate "Govvie Solo" (come ho deciso di chiamarle U_U) sono state di una pesantezza assurda, ma non perchè non fossero belle, sensate o interessanti, anzi! 
In me c'è un dissidio degno di quello Petrarchesco: da un lato ho apprezzato il racconto di cio' che è stato il governatore dalla caduta di Woodbury al momento in cui lo abbiamo ritrovato di fronte alla prigione, mentre dall'altra mi è mancato tanto il gruppo. Trovo che DUE interi episodi (per quanto fossero fatti bene) interamente dedicati a quell'odioso Dickhead del governatore fossero davvero troppi. 

E' vero però che hanno creato un'attesa incredibile per questa preannunciata "epic battle" del Midseason Finale, quindi dedichiamoci a quest'ultima puntata.

La prima metà della puntata è piuttosto tranquilla alla prigione.
Glenn sembra stare meglio, Hershel e Michonne bruciano cadaveri (che detto così è abbastanza creepy, ma per TWD ormai questa è routine), e Rick e Daryl parlano di "quella cosa" (di cui ho parlato QUI) , per cui sinceramente mi aspettavo più botte, ma non importa, scena epica epica epica! Norman, quanto ti stimo! 

Ma la minaccia è in agguato.
Al di fuori, al campo del Govvie, è in atto un comizio.
La cosa che mi ha lasciata perplessa è che se non conoscessi Rick e compari, quasi quasi gli darei anche ragione! Li descrive come un branco di barbari, ladri e malefici assassini (lui ovviamente SANTO SUBITO!) 
Il mio amico Philip dovrebbe darsi alla politica tanto è convincente!

Gov annuncia ai suoi compagni di voler prendere LA prigione, e di aver catturato degli ostaggi per far sì che convincessero il gruppo ad arrendersi.
Ora, passi Michonne che viene colta di sorpresa... ma "caro Hershel se invece che imparare ad uccidere gli zombies tre episodi prima ti fossi un attimino allenato con la pistola, forse non saremmo in questa situazione infernale, tontolone!".

Ovviamente come ci si prepara alla battaglia? Piantando quelle due rimbambite di madre e figlia (Lily e Meghan) da sole al campo "tanto gli zombies non nuotano" O_O Certo.
E quindi tranquillamente, una si crogiola al sole, e l'altra fa panini di fango: si sa che questo è un mondo tranquillo, no?!

Dopo circa un quarto d'ora di tutto ciò, inizia il bordello.

Alla prigione, i nostri amici vengono avvertiti della presenza del malefico da un colpo di "cannone", e corrono fuori, scoprendo il governatore al di fuori dei recinti bello che armato e con la sua gang di elettori. Chiede di parlare con Rick.
E il mio primo pensiero è stato "SPARATE, CAZZO! accidenti!".
Questo ve ne ha fatte di cotte e di crude, ha ammazzato chiunque, feriti i restanti, e tu accetti pure di parlare???. Rick è Rick: "Adesso C'è un consiglio, organizziamo un bel meeting? Maggie porta i biscotti!--> :D ".

Daryl, che continuo a considerare l'unico non squilibrato, nel frattempo organizza sia l'eventuale fuga, che il contrattacco. Se pensiamo da dove è partito, possiamo capire perchè sia uno dei personaggi più adorati del telefilm. No. Non è perchè è figo, è perchè è badass, miei cari!

La trattativa Rick/Govvie va avanti, con un'interpretazione secondo me epica di Andrew Lincoln, fino a quando il governatore non decide di sacrificare Hershel, il nostro saggio Santa Claus T_T pur di non condividere la prigione.

Bene, qui devo ripetere una cosa. 
Sono pazza. Io mi affeziono ai personaggi come fossero persone reali, e per me è stato orribile vedere nonno Hershel andarsene.
Si, ok, era scontato forse, ma il modo è stato tremendo. Tremendamente emozionante, avevo i brividi.
Per non parlare della reazione di Beth e Maggie che urlavano inermi dall'altra parte del cortile.
La cosa carina è che poco prima di andarsene, il dr Greene ha visto il Rick che voleva vedere. Lo guardava con orgoglio mentre questi chiedeva al suo acerrimo nemico di dividere tra loro i blocchi della prigione.

L'omicidio ha scatenato la rabbia di Rick e dell'intero gruppo, che ovviamente inizia ad attaccare senza remore.
E qui parte un BANG. PEM. BOOM. SLAM. su cui non mi soffermerò.
Cosa succede alla fine di questo casino immane?

Tutto il gruppo si divide. C'è chi scappa sul Bus come da piano (gente inutile + Glenn), c'è chi resta e combatte.
Il governatore ferisce Rick quasi a morte, dopo di che viene infilzato da Michonne che lo risparma, quasi a voler indicare la sua superiorità. Luv ya! ...viene finito da Lily - arrabbiata per la morte della figlia - con un colpo di pistola.
Ammetto che non mi è troppo piaciuta questa cosa. Ha sofferto troppo poco. 
Tipica esecuzione alla Boondock Saints XD
...poi sì, mi immaginavo un esecuzione a doppia mano di Daryl e Michonne (per Merle e Andrea), un po' in stile Boondock Saints, film tanto famigliare a Norman Reedus! (e che consiglio).

°Maggie, Sasha e Bob scappano, abbandonati dal Bus.
°Ty viene salvato dall'esercito di bambine addestrato da Carol, e si presume che se ne vadano tutti insieme.
°Daryl è un genio, distrugge il carroarmato, si fa un mazzo tanto, ma alla fine deve abbandonare il campo, e lo fa con Beth.
°Rick trova Carl, che sta bene. Per la prima volta si ricorda di avere ANCHE una figlia (forse XD). Insieme scoprono il seggiolino di Judith vuoto e sporco di sangue. 

Le mie conclusioni.
Innanzi tutto: Che gran figata. Avevano promesso un finale col botto, e ce l'hanno dato!

Il gruppo è tutto frammentato, sono cuiriosa di capire se hanno un piano che preveda "un punto di ritrovo", se resteranno divisi o se ci saranno due o più mini gruppi.

Trovo davvero molto interessante la decisione di appioppare Beth a Daryl. Beth potrebbe tirare fuori le balls, anche grazie alla rabbia per la morte di Hershell. Calcolando che in questa puntata ha praticamente sparato ad occhi chiusi, c'è di sicuro qualcosa che può imparare dall'uomo-balestra!

Non penso che Judith sia morta, credo che l'abbiano presa le bambine e Ty. Quando lui le chiama per andarsene, infatti, corrono nella direzione opposta come per prendere qualcosa (o qualcuno, appunto).
Judith rappresenta la speranza, sarebbe bruttissimo se la portassero via ora (come era per il fumetto).

Rick è messo maluccio, spero si riesca a riprendere, anche psicologicamente. Già è fuori come un treno, se poi peggiora e rinizia ad avere le visioni, siamo a posto!

Sono davvero estasiata/incazzata/entusiasta. Sono tutto! 
Mi dispiace molto per la morte di Hershel, ma l'ho trovata veramente emozionante. 
Avrei voluto vedere un ritorno di Carol, spero si ricongiunga presto con qualcuno del gruppo; magari Rick e Carl! (es. lui in fin di vita, lei le salva le chiappe!).

La zombie inquadrata con insistenza alla fine somigliava un sacco alla pazzoide del primo episodio, ma non ne sono certa.

E niente, non resta che attendere il 9 di febbraio per la seconda metà della stagione. Gli autori promettono novità e azione. Let's hope!

Vorrei sapere la vostra opinione riguardo l'episodio, io nel frattempo vi lascio con la nuovissima mini rubrica (che resterà di una puntata XD):

Rubrica: Le genialate coerenti del Govvie

I'm gonna keep Meghan Alive -> Meghan Muore
I have a Tank -> Daryl lo fa esplodere
Kill'em all ->Muore lui
Nobody's gonna hurt you (a Hershel) -> Lo uccide

Bacissimi!
Ila

martedì 26 novembre 2013

Adore (Two Mothers): Gerry, uso lo Switch! - Impressioni

Credo che sia il post "Impressioni" piu' strano che abbia scritto fino ad ora.
Questa pellicola, in particolare, contiene svariati argomenti "delicati" che non so esattamente come trattare.
Quello che a me può sembrare accettabile, ad altri può sembrare un'eresia o viceversa, quindi lo farò in modo personale e per nulla aristocratico XD
Quel che è certo è che questo film è provocatorio e controverso.

Parliamo velocemente della trama.
Siamo in Australia, in uno scenario che definire "da sogno" è poco. L'oceano blu, una spiaggia deserta e due villone con vista epica in cui si gira sempre in costume da bagno e prendisole.
Nelle due ville vivono le due inseparabili amiche Roz (esatto, si chiama come la mitica Roz di Monsters & Co XD) Lil, e i loro figli - rispettivamente Tom e Ian - anch'essi molto uniti.
Ok, e fin qui tutto bene.



All'inizio, senza voler sapere null'altro della trama, i rapporti tra le due donne e tra i due figli sembrano molto ambigui.
La prima cosa che mi è piaciuta di questo film è che spesso (nella prima parte) vengono tirati fuori aneddoti sull'omosessualità, ma in modo naturale, non critico. Non c'è una parola sgradevole verso questa possibilità.

Ben presto questa ipotesi viene scartata. 
I due bambinelli crescono e si gonfiano, con questi fisici da modelli di Abercrombie. 
Le madri NON invecchiano di una virgola e restano gnocche (tipo il papà di Edward Cullen) e durante le numerose cene tra amici si intravedono occhiatine e sguardi pucciosi di Ian verso Roz.
Al culmine di questi momenti c'è una notte in cui tra i due scoppia la scintilla; lei non oppone resistenza per piu' di 4 millesimi di secondo. Pit stop, Pit stop!
Il rapporto, oltre che passionale, è molto dolce. Guardando il film non mi sentivo minimamente presa dallo spirito critico, in questo momento. Ero solo tipo "awww :3".

Ovviamente i due furbacchioni riescono a farsi beccare da Tom, che era momentaneamente assente a causa della non letterale scimmia sulla spalla.
Ed ecco che iniziano, invece, le mie critiche.

L'apprezzabile filosofia di Tom funziona così:
"Brutto stronzo, ti sei fatto mia mamma??? Ah Sì???. Bene, io mi faccio la tua".

Beh, potrete evincere da soli che questa possa essere la premessa di una vera storia d'amore! Ahahaha!
Non so. Sono un attimo confusa dal fatto che poi anche questa storia di ripicca si trasformi in una situazione tenera di coccole e giuoia!
All'inizio, appena le madri scoprono l'una dell'altra, si promettono che la cosa sarebbe finita lì.
Complice l'oceano, forse, questa si trasforma nella tipica promessa da marinaio.

La cosa va avanti tranquillamente. 
Roz lascia il marito (perchè non vuole trasferirsi a Sydney? Seeee come no!), cenette a 4, uscite tutti insieme e nuotate fino alla chiatta (che fa un po' a cornice alla storia), e via...tutti e 4 a prendere il sole! XD
Superata la perplessità iniziale però, la cosa non pesa. Almeno, io non l'ho trovata così terribile. Erano tutti felici. Punto.

Ecco però l'altra cosa che mi ha lasciata un po' "Meh". 
Di punto in bianco la scena cambia ed esce questa malefica scritta "due anni dopo". 
Si ok, la usano spesso nei film. Non potevano mostrarci due anni di narrazione, ma mi ha fatto un brutto effetto! Mi è sembrata fuori luogo.
All'inizio la storia sembra continuare con la "solita strana normalità", lo scambio continua, Ian lavora...blabla. 
Tutto bene finchè Tom non parte per Sydney, dove conosce una tizia giovincella che gli fa dimenticare quasi subito di essere impegnato con Naomi Watts!

Entra quindi in gioco, a questo punto della pellicola, l'ostacolo della differenza di età già accennata in precedenza tramite inquadrature di rughe e scambi di battute. 
Nonostante il sentimento continui, Roz decide di chiudere la sua storia con Ian, così come Tom aveva chiuso con Lil a causa della ciovine di Sidney. Sooo sad :(

Ma tranquilli, Ian si consola quasi subito con un'altra ciovine, Hanna (nonchè Alice di OUAT in Wonderland!), quando scopre della gravidanza di lei non riesce a lasciarla nonostante sappia che l'amore per Roz non sia finito. Mamma mia che bell'inizio di matrimonio, ragazza mia!

Ancora una volta saltiamo avanti. I ragazzi hanno avuto una figlia a testa.
Roz e Lil si comportano da suocere vere...si fanno odiare perfettamente dalle nuore! ...Ma solo perchè viziano le nipotine.
Happily ever after? Ennò!!!

ATTENZIONE! Questa parte NON è prestente nella vesione italiana, non ne avevo idea dato che l'ho visto in originale, ringrazio Cristan per avermelo fatto presente!

Perchè Ian scopre che i rotolamenti da Budoir tra sua madre e Tom non sono mai finiti.
Parecchio incazzato torna da Roz, e furbamente urla a cani e porci (le due nuore XD Scegliete voi chi fa il cane e chi il porco) di tutti gli intrallazzi degli anni precedenti. 
Se in un film di quelli scabrosi le due si sarebbero unite all'allegro gruppetto (che immagine pessima), in "Adore" le due nuore prendono le figlie e scappano via, forevahh.

All'inizio sono tutti un po' depressi. Roz piange, Ian è incazzato, Lil si giustifica, Tom...boh, è un po' tonto.
Ma niente paura. Nell'ultima scena li vediamo ancora una volta tutti e 4 insieme sulla beneamata chiatta. Evviva. Love always wins! Ehehe!

Ottima a mio avviso l'interpretazione di Naomi Watts e Robin Wright. Ottimi i personaggi.
Ogni tanto scene un po' al limite dell'assurdo, ma niente di troppo spiacevole.
In sostanza questo film mi è piaciuto. 
Le scene di attesa, di silenzio e di sguardi erano quasi sempre messi ad hoc. 
Il film non sa di "commediola americana".

Non riesco a trovare il senso del taglio dato alla versione italiana. Fatemi capire perchè qualcuno dovrebbe cambiare piuttosto pesantemente il finale di un film?!?! Boh!

Mi piacerebbe molto sapere la vostra opinione, in caso l'aveste visto.
Ho letto sul Web parecchi commenti contrastanti; quasi fosse un film che lo si ama o lo si odia!
Let me know!

Bacissimi!
Ila


lunedì 18 novembre 2013

The Story of My Life - Life Bites

Recentemente mi sono ritrovata a girovagare per il canale di VEVO, imbattendomi nel video "The Story of My Life" della band del momento "One Direction".
Non è mia intenzione parlare bene o male del gruppo o della canzone, perchè credo siano giudizi molto soggettivi: posso solo dirvi che pur non essendo fan del genere, riconosco che i ragazzi siano molto bravi (sicuramente anche io ne preferisco alcuni rispetto ad altri) oltre che carini :3.
Spero non siano solo un "fenomeno" del momento ma che vadano avanti per la loro strada senza perdersi per cipolle :)
Anyway, non è di questo che volevo parlare, ma del video.



Guardando il video ho provato un senso di nostalgia che non mi era mai preso con un video musicale, soprattutto se di un artista che non rientra esattamente nei miei soliti canoni di ascolto.
Il video è di per se' davvero carino; il tema principale sono i ricordi, mementos come le fotografie di famiglia e scatti di vecchie tradizioni.

Bello fin dall'inizio, certo.
Vediamo 5 ragazzi che una volta "adulti" rivivono scene del loro passato.
Sono scene molto dolci vissute nella quotidianità.
Il momento che mi ha davvero emozionata, però, è quello finale.
Dopo aver affrontato le foto di famiglia dei primi 4 componenti della band - trasportando momenti passati al presente - la scena si sofferma su un Louis bambino con alle spalle i suoi 4 nonni.
Ben presto la foto sfuma nella realtà, dove insieme a Louis adulto e a 2 nonni un po' invecchiati, appaiono due posti vuoti sul divano.
In sostanza, senza giri di parole, mi è salito un magone assurdo.

La situazione mi ha fatto pensare al fatto che non posseggo neanche una misera foto con la mia nonna.
E' strano pensare a come cose così piccole come le fotografie, che sembrano davvero inutili e stupide al momento, possano diventare - in futuro - dei piccoli tesori. 
"No, non mi piace fare le foto".
"No, questa no! Sono uscita maleee!".
Solitamente queste sono le reazioni classiche allo scatto di una foto, soprattutto se scattata in un momento inaspettato.

Che stupida che sono, con senno di poi. 
La mia nonna Lina da dicembre scorso non c'è più, e io per una scemata del genere non ho neanche una foto con lei. 

Probabilmente voi vi starete chiedendo che cosa mi sia fumata per arrivare ad una conclusione del genere guardando un video degli One Direction. Eh, avete anche ragione!
Eppure, come se questo blog fosse una piccola pagina di diario, mi andava di pubblicare questa breve riflessione. 
Spero che possa spingervi a crearvi uno di questi piccoli ricordi da tenere con voi forevahhh, perchè alla fine è tutto ciò che resta!

Io nel frattempo mi sono tirata avanti con i lavori :) 

Me and nonna Marita, siamo oscene, ma chissene!

Qui siamo messe un po' meglio, dai!


Spero che la scelta di condividere questa cosa personale non venga presa nel modo sbagliato.
Luv Ya All.

Bacissimi!
Ila



domenica 17 novembre 2013

The Mortal Instruments: Clary Fray, Shadowhunter by Day! - Tutorial

Secondo Look della seire dedicata alla saga di The Mortal Instruments: questa volta tocca alla protagonista, Clary!
Come anticipato nel video di Isabel, per Clary ho scelto un look "Shadowhunter by Day", con colori neutri enfatizzati solo dalle ciglione lunghissime applicate come tributo alla mia amata Lily Collins!



Ecco ciò che ho utilizzato per realizzare questo look:
MAC - Paintpot "Soft Ochre"
Rimmel - Matita "Panama"
Aegyptia - EyePencil "Dark Brown"
Beauty UK - Palettina Eye Shadow Collection 04
Kiko - E/s 131
MAC - Fluidline "Blacktrack"
Urban Decay - Glide On 24/7 "Perversion"
Kiko - Mascara Ultratech Waterproof
Amazing Shine - Ciglia 747 L
Colla DUO
Essence - Sun Club All Over Shimmer 02 "Miami Heat" (for Brunettes)
Aegyptia - Blush Rosa Antico/Mattone Chiaro
Kiko - E/s 140 (Rosa Cipria Macroperlato)
Madina - Matita Labbra Color Mattone (ho temperato via il num...sigh D:)
Aegyptia - Clear Gloss










Come sempre spero che abbiate apprezzato video od articolo! Se sì, iscrivetevi al blog per restare aggiornati sui prossimi post :D

Bacissimi!
Ila

martedì 5 novembre 2013

The Walking Dead: Rick il fattore colpisce ancora! - Impressioni



A volte mi rendo conto di essere un tantino...un po'... tantissimo (!!!) ossessiva per quanto riguarda le serie Tv, ma mi capita di sentire e giudicare alcuni personaggi quasi come fossero amici reali e affezionati (internatemi).
Non starò a sezionare episodio per episodio questa quarta stagione di The Walking Dead (qui avevo commentato il primo), mi limiterò a dire che nonostante le critiche "ohhh è troppo lento", "ohhh pochi zombies" e balle varie, io la sto apprezzando tantissimo. 
Stiamo esplorando meglio i personaggi e i dialoghi sono a livelli, a mio avviso, molto alti.

C'è una cosa, però, di cui vorrei parlare data la premessa sui personaggi e sul mio ricovero in un potenziale manicomio:
Nel quarto episodio, "Indifference", vediamo un confronto piuttosto crudo tra Carol e Rick.
Per tutta la puntata, una cazzutissima, realista Carol, si oppone all'idealismo riscoperto di Rick.
Perchè riscoperto?
Ha passato non so quanti giorni a coltivare patate e allevare maiali, solo ora che non ha piu' suini a cui badare decide di tornare "un Leader" e lo fa giudicando e prendendo la decisione piu' sbagliata che potesse prendere??? Ebbene, lo ha fatto! Clap Clap.
Carol è uno dei personaggi meglio sviluppati non solo del telefilm, ma di tanti telefilm che mi sono ritrovata a seguire. 
Ha imparato a sopravvivere quando prima si accontentava di seguire il flusso della corrente. 
Ne ha passate tante e si è evoluta. La adoro. (ecco, questo è quello a cui mi riferivo prima, è una persona che, nella vita reale, stimerei molto).
Rick da parte sua è stato un grande leader per il gruppo, finchè non è letteralmente andato per cipolle!
Ha scelto di lasciare il comando ad altri - persone più integre di lui - per poi decidere di tornare ora, solo per fare la gran cazzata di giudicare Carol e cacciarla dal gruppo?
Ipocrisia portami via.

Trovo che chiunque lì dentro abbia fatto qualcosa di cui pentirsi, ma per lo meno Carol lo ha fatto: 
A) per il bene del gruppo.
B) a due persone che bene o male sarebbero schiattate come il tizio con gli occhiali, tra soffernze atroci...she made it quick! 

Carl, primo tra tutti, ha sparato a un ragazzo che aveva dichiarato resa, cacciamo pure lui?

Sicuramente Tyrese (che per altro mi sta sulle balls) avrebbe ucciso Carol se lei fosse tornata alla prigione, ma solo nel caso in cui Rick non avesse tenuto chiusa quella boccaccia!
Brutta testa di rapa (sempre per restare in tema Rickville) ma stai zitto no!

Tutto questo mio discorso ovviamente vuole affrontare solo la parte umana del telefilm, un po' un "cos'avrei pensato se fossi stata lì?" (anche se probabilmente sarei già morta da un pezzo, se fossi stata lì! XD).
Ai fini della trama la "cacciata" di Carol può essere qualcosa di molto interessante, perchè ci permetterà di vivere le reazioni dei compagni alla prigione e di capire quanto questo personaggio fantastico possa mancare al gruppo.



La mia speranza è tutta riposta in Daryl, spero dia una testata Badass a Rick e corra a cercare Carol dato il rapporto di amicizia che corre tra i due.
In alternativa Carol potrebbe tornare e salvare il fondoschiena a tutti in uno dei momenti di buio totale che sicuramente arriveranno.
Ovviamente sono tutte teorie della mia mente malsana, e ancora non so perchè io abbia deciso di scrivere questo articolo...ahahah... non so chi lo leggerà più che altro!

In caso qualcuno si fosse arruolato nell'impresa, e fosse arrivato a leggere qui senza morire di noia o peste, mi piacerebbe sapere cosa pensa della faccenda!

E' l'ora delle pillole, tra poco devo tornare in cella!

Bacissimi!
Ila





domenica 3 novembre 2013

It's Christmas Time #2: BareMinerals - Preview

Get Starter Kit Natale 2013:
Per queste feste di Natale 2013, BareMinerals ha deciso di riproporre il kit Get started in una nuova veste, ancora piu' elegante.
Già a partire dal packaging con uno sfondo a trama di diamante e con riflessi argentati, il Get Started natalizio ci regala un'immagine preziosa.
Naturalmente si tratta di un'edizione limitata! :D


Il kit contiene 8 prodotti iconici del marchio:
- 2 Fondotinta SPF 15 Original da 2 g
- 1 Effetto Bonne Mine Warmth da 2 g
- 1 Base Colorata Prime Time da15 ml
- 1 Cipria Fissante Mineral Veil da 2 g
- 3 Pennelli: Pennello Full Flawless Face, Pennello Flawless Face, Pennello
Maximum Coverage Concealer
- 1 Dvd di istruzioni con applicazione step by step
Il cofanetto sarà disponibile in 4 colorazioni: Light, Medium, Tan ed infine Dark.
Il fondotinta ha l’apparenza di una polvere ma si trasforma in crema una volta applicato, per un risultato perfetto. 
Il kit contiene due diverse tonalità per adattarsi al cambio di colorazione stagionale della pelle.
Personalmente, trovo che due tonalità di fondotinta possano essere utili anche a chi vuole creare ombreggiature poco accennate.
Per chi invece preferisce un contouring più marcato o un effetto naturalmente "baciato dal sole", c'è l'Effetto Bonne Mine Warmth, che funge da bronzer.
La cipria fissante, applicata alla fine, serve ad assorbire l'eccesso di sebo della pelle e a uniformare l'incarnato.

Per la perfetta applicazione, ecco i tre gesti di Bare Minerals:
Swirl: Versare un po’ di Fondotinta nel coperchio della confezione e ruotare bene il pennello Full Flawless Face nel prodotto fino a quando non è completamente assorbito dalle setole del pennello.
Tap: Picchiettare il pennello per rimuovere il prodotto in eccesso.
Buff: Applicare sul viso con ampi movimenti circolari.

Il kit Get Started verrà venduto a 66 euro.


Perfect Ten Palette:
BareMinerals presenta in esclusiva per Sephora, una palette pratica ed elegante che racchiude le 10 colorazioni per occhi, guance e labbra.
Il cofanetto contiene 6 ombretti READY®, che possono essere utilizzati per creare migliaia di differenti combinazioni, rendendo la palette adatta ad ogni occasione. Gli ombretti sono setosi e promettono una lunga durata.
Per il viso, sempre della linea READY®, abbiamo un blush ed un illuminante, ed infine, per le labbra, sue rossetti MOXIE, uno piu' audace e l'altro più naturale.
La palette comprende anche un pennello labbra, e un doppio pennello Viso/Occhi per facilitare l'applicazione e consentire un facile utilizzo della palette anche fuori casa.



Riassumo da CS il contenuto della palette:
- Ombretto bareMinerals READY ® One Hit Wonder (moussoline shiny) | 1,3 g
- Ombretto bareMinerals READY ® Ritzy (cacao iridescente) | 1,3 g
- Ombretto bareMinerals READY ® So Chic (caffè scintillante) | 1,3 g
- Ombretto bareMinerals READY ® Promise (beige cremoso) | 1,3 g
- Ombretto bareMinerals READY ® oh La La (malva zuccherosa) | 1,3 g
- Ombretto bareMinerals READY ® Keepsake (grafite scintillante) | 1,3 g
- Mini Fard bareMinerals READY® The Indecent Proposal | 3 g
- Mini Illuminante bareMinerals READY ® The Premiere | 4,5 g
- Rossetto Marvelous MOXIE Make Your Move | 0,8 g
- Rossetto Marvelous MOXIE Stand Out | 0.8 g
- Pennellino doppio Fard e Ombretti
- Pennellino Labbra



Il prezzo sarà di circa 40 euro.
Entrambi i prodotti sono disponibili da fine Ottobre.

Avendo visto e toccato con mano la palette ne sono rimasta molto incantata; i colori erano davvero scriventi e per nulla polverosi.
L'unico mio dubbio, di primo impatto, è stato il vedere prodotti in polvere ed in crema così vicini e nello stesso scomparto.
Capita spesso in palettes del genere di avere "briciole" di ombretto all'interno del rossetto in cialda.
Non posso dire nulla sul kit Get Started, purtroppo i prodotti minerali non si adattano alla mia tipologia di pelle, per cui non ho mai potuto provare nulla, se non un blush BareMinerals! :)

Spero che questo articolo vi dia qualche ispirazione per futuri acquisti per voi o per altri!
Se vi va, condividete e lasciatemi un commentino: Cosa ne pensate delle novità di questo marchio?


Un bacione!
Ila