Prodotto in prova da: Giugno
Nella colorazione n°110
Nella colorazione n°110
Quest'oggi ho deciso di parlare del nuovo "miracoloso" (sottolineo Tra Virgolette!) fondotinta in polvere compatta di Make Up Forever.
Comodissima da portare in borsetta |
Ho provato un numero abbastanza consistente di prodotti Mufe, (volendo essere sincera, la maggior parte da quando ho lo sconto Pro!) e mai nessuno mi ha deluso completamente.
Ho sempre trovato almeno un utilizzo che mi piacesse per ognuno di essi.
Questa volta ho dovuto cercare...e cercare...e...no beh, alla fine però l'ho trovato XD
Facciamo un salto indietro, e parliamo di cosa sia e cosa ci prometta questo prodotto.
Non ci credo neanche morta che la pelle fosse così perfetta con il solo Pro Finish! Eheh! |
"Pro finish: Un fondotinta professionale e innovativo per un incarnato perfetto in pochi minuti".
Questo fondotinta vuole essere la soluzione sia per la donna di tutti i giorni che ha poco tempo da dedicare al make up, sia per il make up artist che nei backstage di sfilate e shootings non può permettersi di perdere tempo.
Il prodotto funge da fondotinta e cipria, e può essere applicato bagnato o asciutto.
Questo è possibile grazie alla nuova formulazione del pigmento, rivestito di Lecitina
In sostanza, il prodotto può essere bagnato e ritornare asciutto senza creare quello strato "ceroso" in superficie, come accade sulle ciprie normali.
La Pro Finish ha il 45% di talco in meno.
Avete presente quando vediamo per strada quelle signore, magari non giovanissime, con uno strato di farina in faccia?
Ecco, è il talco. Non riflette la luce, rendendo la pelle piatta e "polverosa".
Gli ingredienti sono stati scelti per preservare la naturale pellicola protettiva della pelle, non comprendono parabeni, oli minerali e profumazioni.
Infine, il prodotto è disponibile in 25 colorazioni, che vanno dal
E' un'ottima cosa, perchè spesso noi pallidone - così come le ragazze di colore - facciamo fatica a trovare un fondo che si adatti alla nostra carnagione!
Abbiamo spulciato le promesse di MUFE, ora vediamo quali secondo me sono state mantenute!
Sicuramente è vero che l'applicazione risulta semplificata, rispetto al solito "prendi la boccetta, metti sulla mano, prendi il pennello ecc ecc.".
Sicuramente è vero che l'applicazione risulta semplificata, rispetto al solito "prendi la boccetta, metti sulla mano, prendi il pennello ecc ecc.".
Non so però quanto possa convenire a livello di coprenza.
La mia pelle necessita di una copertura medio alta. Non pretendo una flawless skin, e non sono il tipo da "sbattone di due ore" per coprire un brufolo, ma voglio per lo meno che l'incarnato sia luminoso e senza rossori. La coprenza del Pro Finish utilizzato da solo non mi permette di ottenere un risultato per me "soddisfacente".
Ora la mia domanda è la seguente:
come può un Make Up Artist utilizzare questo fondotinta per uno shooting o una sfilata?
Gente mia, ho visto come sono le modelle da struccate! Sono belle, ma come tutti gli esseri umani (quasi tutti!) necessitano di un aiutino, e quindi di coprenza.
Anche a loro vengono i brufoli, le macchiette e chi più ne ha più ne metta, e credo che questo fondo non sia per nulla adatto a lavori che hanno bisogno di rasentare la perfezione (gli shootings fotografici per es.)!
Anche a loro vengono i brufoli, le macchiette e chi più ne ha più ne metta, e credo che questo fondo non sia per nulla adatto a lavori che hanno bisogno di rasentare la perfezione (gli shootings fotografici per es.)!
La storia del "la nostra cipria rivestita di Lecitina non si rovina" non regge. Vi posto una foto per dimostrare che lo strato lucido si crea eccome, dopo l'utilizzo a spugnetta bagnata!
Per quanto riguarda l'effetto "cakey", chapeau per la MUFE! E' effettivamente vero! Pur restando opaco, riflette la luce in modo molto molto particolare!
Passiamo ora alle applicazioni che ho testato, e al relativo giudizio che ricevono da parte mia:
- Applicazione con spugnetta, da asciutto: La coprenza è davvero bassa (Ah, perchè? C'è una coprenza? Ahaha!), anche ripassandolo un paio di volte non ottengo comunque l'effetto desiderato. Forse adatto a chi ha già una pelle di porcellana, e vuole semplicemente smorzare l'effetto lucido.
- Applicazione con spugnetta, bagnandola: Sicuramente l'effetto resta sempre molto naturale, ma questa applicazione lascia la pelle omogenea e molto luminosa, il finish, è lontanissimo dal polverone sul volto delle nonne. Per la mia pelle però non è ancora abbastanza: brufoli e rossori pesanti continuano ad essere visibili.
Una piccola nota: all'applicazione il colore risulta piu' scuro del normale, non spaventiamoci!
Una volta asciutto torna del colore originale!
- Applicazione come cipria, sopra ad un fondo liquido: Ottimo. Davvero ottimo!
La scarsa coprenza non influisce sul risultato finale data la presenza del fondotinta, ma l'effetto finale è (ancora una volta, mi ripeto) luminoso e levigato, senza quell'effetto opaco e impolverato! Nonostante il caldo estivo la mia pelle non si lucidava, né io sembravo un panettiere sporco di farina!
Fondo Utlizzato: Mufe HD Foundation n°110 |
Ultima ma non trascurabile, piccola nota sul costo: il Pro Finish è venduto ad un prezzo di 37,50.
Tenendo conto di ciò, quindi, promuovo il Pro Finish come cipria, do un sì all'applicazione bagnata per la praticità, ma solo per chi non ha particolari problemi di pelle, e boccio l'applicazione asciutta.
Se sì, cosa ne pensate?
Bacissimi!
Ila
Nessun commento:
Posta un commento