giovedì 31 ottobre 2013

Halloween: Creepy Puppet - Make Up

Happy Halloween!
           Ilaria e Linda






sabato 26 ottobre 2013

Cani Sciolti: 2 Guns - Impressioni

La mia faccia quando ho scoperto
che non avremmo visto
Cattivissimo Me 2.
Questa sera, tutta felice, sono partita da casa a bordo del mio possente bolide (...una c2! Ahaha!) per andare al cinema.
La mia idea era quella di tornare all'infanzia e comprare quindi il biglietto per Cattivissimo Me 2, film di cui ho sentito parlare molto bene. Guardate QUI e ditemi se non è adorabile???

Come al solito, arrivata al cinema la Maggie mi dice "Gne gne gne, cartoni no" (più o meno), sta di fatto che sceglie come alternativa "Cani sciolti". Link alla trama QUI.
Brontolando come una pentola a pressione, mi adeguo alla scelta.

Facciamo un passo indietro (momento flashback in bianco e nero!): ho bisogno di spiegarvi una cosa.
Solitamente, quando la Maggie sceglie un film, finiamo sempre MOLTO male. Come esempi banali cito: Broken City (non abbiamo nemmeno capito che la fine fosse la fine), Scary Movie 5 (al posto di Iron Man 3, per altroooo!!!) The Purge e tanti altri, quindi quando sceglie lei, temo. TEMO TANTERRIMO!

Ebbene, cari lettori, quest'oggi la Maggie ha fatto centro!
Nonostante io non sia esattamente un'amante dei film d'azione tutti proiettili e auto distrutte, ho apprezzato davvero tanto questa pellicola. Perchè?

Innanzi tutto, cosa non così ovvia come sembra, il film non mi ha annoiata. Il dettaglio non è trascurabile data la pellicola di 109 minuti, quasi due ore durante le quali non ho sbadigliato, non ho pensato "uffa, quando succede qualcosa?", nè "ma quando finisce?" o simili. 
Per quanto mi riguarda, la cosa è ancora piu' stupefacente trattandosi di un film d'azione.

I due attori protagonisti sono stati superbi. Non sono mai stata una grande fan di Danzel Washington (si...si...lo so, shame on me!), ma in questo ruolo si è difeso davvero alla grande. 
Al contrario, adoro Mark Wahlberg. 
Me ne sono "innamorata" dalla prima visione di Amabili Resti, dove la sua interpretazione (con un ruolo agli antipodi rispetto a questo) mi ha veramente toccata.
Ho letto su wikipedia, che i due ruoli principali sarebbero dovuti essere di Vince Vaughn (Bobby) ed Owen Wilson (Stig). 
God save the casting! 
Ho tentato di immaginare lo stesso film con questi ultimi: credo che avrebbe potuto essere esattamente il genere di film che detesto! La Maggie avrebbe fallito ancora! Ahahah!

Se devo essere sincera, l'unico attore a sembrarmi poco credibile è stato James Marsden nel ruolo del cattivone #2 aka Harold Quince. Sarà che ce l'ho ancora in mente che balla e canta in calzamaglia in "come d'incanto"?

Mi è piaciuta molto la combinazione (quasi un ossimoro) di "Idontgiveafuckaboutlaws" (Non mi importa della legge) e codice etico dei protagonisti, che pur essendo disposti a incendiare case, rubare auto, e uccidere polli (???) non rinunciano mai ad una morale piuttosto contorta, che li porta ad essere complici e a coprirsi il culo le spalle.

Nonostante la situazione pesante (neanche tanto. due militari incastrati dalle loro stesse agenzie e inseguiti dal signore messicano della droga, dalla marina, dalla CIA e da mia nonna) non sono mancate delle gag comiche davvero molto carine, che hanno contribuito a catturare e tenere stretta la mia attenzione.

Voglio un applauso. Avevo capito da quasi subito (e ho espresso l'idea a tutta la sala grazie ad epiteti sgradevoli
sinonimi di meretrice) del coinvolgimento della tiziagnoccadicuinonricordoilnome nel piano malefico che ha portato i nostri due Buddies a sprofondare in un mare di M...armellata.

Credo di non avere nient'altro da aggiungere, se non che mi piacerebbe molto un'Impala decappottabile del '64 (a Dean Winchester piace questo elemento) con a bordo 43125000 dollari (spero sia scritto giusto! E' una cifra decisamente troppo grande per essere scritta) ma senza esplosivo. 

E voi? Avete già visto questo film? Cosa ne pensate? 
Siete d'accordo con i miei squilibrati pensieri delle due e ventisette di notte? (sì, insonnia!).
Lasciatemi un commentino con le risposte!

Bacissimi!
Ila






lunedì 14 ottobre 2013

The Mortal Instruments: Isabelle Lightwood, Shadowhunter by Night - Tutorial

Buongiorno/Buonasera/Buonanotte! :D
Presissima dalla saga di The Mortal Instuments, ho deciso di creare due tutorial ispirati agli Shadowhunters.

Il primo (questo) tutorial è ispirato al lato "Badass" dello, shadowhunter; il cacciatore di demoni che di notte pattuglia le strade di New York armato di spade angeliche e pugnali, con tatuaggi e tenute di pelle. Riassumendo: Isabelle.

Il secondo, sarà un tutorial dedicato a Clary, la novellina, passata da mondana a Nephilim in meno di 24 ore. Insomma, la Shadowhunter by Day, che ancora non osa con il look e l'abbigliamento.

Ritornando a noi, ad oggi, a Isabelle. 
Pensando a lei ho deciso di accostare per questo look nero, per i lunghi capelli corvini, e oro per la frusta metallica che Izzy porta sempre con sè, avvolta attorno alle braccia.
Ho cercato di dare al viso un'aria "da spaccare i culi" tosta, "macha" (ho appena inventato il femminile di macho?! XD) con un contouring che alzasse gli zigomi, e un trucco che rendesse gli occhi intensi e penetranti.

Prodotti Utilizzati:


Aegyptia - Eye Pencil "Black"
Urban Decay - Naked 2 Palette "Tease"
Aegyptia - Ombretto Nero Matte
Aegyptia - Rosino Cipria
Sleek - Primer Palette "Money Honey"
Pigmento Oro (è un sample, non trovo la marca D:)
MAC - Fluidline "BlackTrack"
MAC - StudioFix NW15 Concealer
Eyelure - Katy Perry "Cool Kitty"
Colla DUO
Urban Decay - Supercurl Curling Mascara
Naj Oleari - Matitone "Ivory"
Aegyptia - Marrone Biscotto
Zoeva - Sun Power Blush Palette "Pesca" e "Oro"
MAC - Cremesheen "Peach Blossom" + pigmento oro di origine sconosciuta XD











Grazie di cuore per aver seguito il video o letto l'articolo! 
Condividete se vi va di supportarmi in questo percorso Makeupposo :D




Bacissimi!
Ila


domenica 13 ottobre 2013

It's Christmas Time #1: Urban Decay - Preview


Novità e ritorni invernali in casa Urban Decay!

Innauguriamo questo articolo preview con le grandi novità in ambito palettes:
- La Vice 2: in sostanza una meraviglia per gli occhi a partire dal Packaging prezioso e sofisticato, e allo stesso tempo giovane e frizzante.

All'interno troviamo 20 meravigliosi ombretti dai nomi tosti e dalle tonalità piu' svariate, dal naturale al colore esplosivo!
Swatchando velocemente gli ombretti, ho potuto notare che la qualità e la scrivenza sono all'altezza  di quella delle altre palettes UD.

Tutto questo è possibile grazie al Sistema di Infusione di Pigmenti, un mix di ingredienti che permette agli ombretti di regalare colori accesi, texture vellutata e una durata degna di nota.

Tra i colori della Vice 2, i must have della marca: Madness, Voodoo, Toxic...

All'interno del cofanetto troviamo anche un pennello UD a doppia testa: da un lato è adatto a sfumare, dall'altro ad applicare l'ombretto.

Prezzo: 48,90



- La Palette Shattered Face Case: Una palette che permette la realizzazione di un make up completo e versatile.
Le tonalità di ombretti, blush e rossetti sono completamente nuove, inedite.

Il packaging semplice e le dimensioni ridotte permettono di portarla facilmente in borsetta, per un trucco dell'ultimo minuto o un ritocco!



La cosa - a mio avviso - più intelligente è il doppio comparto, che separa la zona occhi e labbra da quella viso. 
Spesso, infatti, nelle altre palettes i colori si mescolano, e mi ritrovo con dei baffetti blu, verdi o rossi sulle guance!
La palette contiene 5 tonalità di ombretto, due bronzers, un blush, un matitone per labbra e una matita 24/7 Glide On in taglia mini.


Prezzo: 39,90




Proseguendo sulla scia delle novità, ci troviamo a fronteggiare un nuovo kit di matite, contenente 3 tonalità di Glide On 24/7.

Il Kit contiene le matite:

Demolition: un cioccolato scuro opaco; Zero: un nero intenso cremoso; ed infine Rockstar: un viola melanzana.

Le matite sono in formato mini, adatte ad essere trasportate in borsetta ed essere utilizzate anche fuori casa. Con questi 3 colori basic, è possibile creare parecchie combinazioni di make up.

Prezzo: 19,90


Last but not least...Urban Decay ci ripropone per questo Natale  gli eyeliners glitterati "Heavy Metal" con una nuova formulazione e packaging rinnovato.

I glitter "galleggiano" (sembro IT XD) in un adesivo che una volta asciutto risulterà totalmente trasparente.

Ho avuto la possibilità di swatchare questi eyeliners: se applicati trascinando il pennellino (come faremmo con un normale eyeliner, insomma) rilasciano una quantità di glitters non troppo elevata. Consiglio quindi, in caso vi piacesse un effetto "pieno", di applicare con tratti brevi, e immergendo spesso il pennellino nella boccetta.
Il glitter sono minuscoli, l'effetto è davvero bello. Il pennello è piuttosto fine.

Le colorazioni sono: ACDC: Eyeliner viola brillante iridescente. AMP: Eyeliner azzurro con paillettes iridescenti (novità) e infine JUNKSHOW: Eyeliner rosa chiaro con paillettes iridescenti (novità).



Prezzo: 18,80

Tutti i prodotti citati saranno disponibili presso i punti vendita Sephora a partire dalla metà di Ottobre.

Per Urban Decay è tutto! Essendo una delle mie marche preferite non vedo l'ora di poter acquistare qualcosa! Eheh!
Mi è dispiaciuto molto per la presentazione delle novità che è stata fatta da parte del rappresentante UD, poco esaustiva e frettolosa, davvero un peccato!
In ogni caso spero che l'articolo vi abbia dato qualche idea per lo shopping futuro, per voi o per altri!

Qual è la novità, secondo voi, piu' succulenta? 
Io ovviamente risponderei "La Vice 2!!!". Ma ...a voi la parola!


Bacissimi!
Ila






martedì 8 ottobre 2013

F/W Trend 2013: Lily Collins inspired Make Up "Big Brows and Berry Lips" - Tutorial

Eccoci qui con un nuovo articol-tutorial!
Oggi ho voluto preparare un tutorial dedicato al trend di questo autunno/inverno 2013: Le labbra color Bacca. 
(Berry/Ciliegia/Amarena/Prugna...abbiamo fatto la macedonia, yee!).
Ultimamente ho visto spesso questo trend abbinato ad occhi luminosi e sopracciglia molto importanti.
Ormai non posso farne a meno: quando sento nominare "sopracciglia importanti" mi balza subito in mente il nome di Lily Collins.
Googleando la cara Lily, è subito saltata ai miei occhi una foto (di non so quando e non so dove) che faceva proprio al caso mio, e ad essa mi sono ispirata per la realizzazione del video :D

Come al solito posto qui di seguito la lista dei prodotti utilizzati per realizzare il Make Up! :)

Make Up Forever - HD Foundation 110/140
Aegyptia - Concealer 01
MAC - Prep+Prime Transparent Finishing Powder
Aegyptia - Brow Pencil Dark 403
Rimmel - Eyepencil "Panama" 111
Aegyptia - Brow Pencil Light 401
MAC - Paint Pot "Soft Ochre"
Kiko - E/s per me 21, ora 169
Kiko - E/s per me 88, ora 140
Urban Decay - Naked 2 Palette "Foxy"
Aegyptia - Eye Pencil "Dark Brown"
MAC - Fluidline "Dipdown"
Amazing Shine - 747-M
Colla DUO
Kiko - E/s 131
Urban Decay - Supercurl Curling Mascara
WJCon - Matita contorno perfetto
Basic - Lip Pencil 17
MAC - Cremesheen "Hang up"
WJCon - Cream Blush 03








Grazie di cuore per aver letto l'articoletto o seguito il video, spero tanto vi sia piaciuto! :D
Bacissimi!
Ila





sabato 5 ottobre 2013

Sally Hansen: Smalti Collezione "Go Baroque" - Preview

Per le appassionate di Manicure e Nailart, una notizia molto succulenta! :)

Sally Hansen ha rilasciato una nuova collezione F/W, basata sui toni autunnali come il Bordeaux e il Blu.
Per fare questo, si è ispirata ai broccati, agli arazzi e ai tessuti fastosi e ricchi che, nella storia, andavano ad adornare i palazzi della nobiltà.
A questi colori si affiancano oro, argento e bianco opalescente, richiamando così gli scintillii di gioielli e dettagli, anch'essi degni di un reale.

Sally Hansen in questa collezione rilascia 6 nuove tonalità, che andranno ad arricchire la linea Complete Salon Manicure (mi viene da dire che ora sia più Complete XD).
Come tutti gli altri fratellini della stessa linea, gli smalti della "Go Baroque" sono basati sulla formula "sette in uno", che fa di una sola boccetta un miscuglio di: Base, Rinforzante, Acceleratore della crescita, Smalto, Top Coat, Lucido effetto Gel e un pennellino di precisione che si adatti a seguire il disegno dell'unghia.


Gli smalti verranno venduti ad un prezzo di 10,90 Euro, e saranno disponibili nei punti vendita/sul sito Sephora da Ottobre 2013.


Passiamo ora ai colori!

Aria Ready?: questo rosso ciliegia, che per il nome (perdonate l'off topic) fa molto Pretty Little Liars...Aria...Cappotto  Rosso...XD

Of Cors-et: questi nomi con gioco di parole mi piacciono davvero tanto, così come mi piace, a prima vista, questo scintillante smalto argento!
 So-nata Problem: Un Blu Zaffiro ad occhio molto intenso ed acceso; sarò banale ma di tutti è quello che preferisco!
 Belle of the Balle: Perdonatemi, ma il nome mi fa rotolare dal ridere XD
E' un bordeaux intenso ad effetto cangiante, questo rende davvero parecchio l'idea di prezioso. 




Star Powder: Un bianco con effetto cipria luminosa.


Starcrossed: Ultimo, ma non per questo meno bello degli altri, questo oro paillettato dall'aspetto davvero regale.









Spero che questo genere di articoli possa piacervi, e darvi uno spunto per acquisti futuri, magari in vista di qualche regalino natalizio in largo anticipo!

Vi ringrazio, come sempre, per aver letto l'articolo, e vi invito a cliccare "Segui il sito" in alto a destra per nuove previews, reviews e articoli di ogni genere!

Qual è - della collezione - il colore che piu' vi piace? Avete già acquistato prodotti Sally Hansen? Se sì, come vi siete trovati? 
Fatemelo sapere con un commentino! :D

Bacissimi!
Ila

martedì 1 ottobre 2013

Una sorpresa da Liz Earle nel bel mezzo della VFNO! - Preview


La presentazione
Avete presente quelle cose positive che capitano senza aspettarsele assolutamente?!


Torniamo indietro di qualche giorno;
esattamente al primo giorno della Vogue Fashion Night Out.
Io e Linda abbiamo deciso di prenderci un pomeriggio in quel di Milano per un tour di shopping (dato che avevamo già un paio di impegni lì intorno).

Sul nostro percorso abbiamo incontrato - per caso - Ilenia (più conosciuta come SimplyNabiki!). 
Per i pochi che non la conoscessero, Ilenia è una Youtuber piuttosto affermata. :)
A causa di un malanno, Ilenia si sarebbe assentata di lì a poco dalla VFNO, così si è gentilmente proposta di lasciare a me e Linda il suo invito per l'evento Liz Earle.

Ed ecco come ci siamo ritrovate lì!
Una volta entrate all'evento ci sono stati presentati alcuni dei top seller della linea Liz Earle, tra cui:

Ancora la presentazione 
- La crema viso per pelli normali "Skin Repair Moisturiser"
- Lo struccante "Cleanse & Polish" con relativo panno in Mussola
- Il Tonico "Instant Boost Skin Tonic"
- La lozione rinfrescante "Eyebright, soothing eye lotion"
- L'Esfoliante "Gentle Face Esfoliator"

Nonostante ci siano stati consegnati alcuni di questi prodotti come campione omaggio, non mi imbarcherò nell'impresa (che piace tanto ad alcune colleghe Bloggers/Youtubers) di leggere il bello e il brutto di un prodotto e farne la recensione dopo una sola settimana di utilizzo.
Vi posso dire che la prima impressione riguardo l'azienda e i prodotti è stata ottima, ma non di più, voglio provare per bene e parlarvene in modo accurato più avanti.

Intanto posso riassumervi in breve (e voi direte: sì, Ila, dici sempre "breve" e non lo fai mai!) ciò che ho tratto dalla presentazione, riguardo i princìpi dell'azienda.

Il test dei prodotti
Liz Earle si basa sulla praticità dei prodotti e sulla naturalezza degli ingredienti.
Le miscele (rigorosamente Cruelty Free, cosa che nella presentazione specificavano e puntualizzavano più volte) contengono la minima quantità di conservanti e solo dove necessario.
In inghilterra alcuni Top Seller (il Cleanse&Polish tra gli altri) vengono venduti con la frequenza di 1 ogni 22 secondi (e io O_O oooooohhhh!).

La ditta è nata nel 1995 con 5 dipendenti e acquisti effettuabili solo online o tramite telefono; oggi conta 600 dipendenti in UK e un fatturato di troppi milioni di sterline per ricordamelo!

L'attenzione della ditta per quanto riguarda le materie prime non si sofferma su di esse dall'arrivo in ditta, ma inizia molto prima, da campi e boschi (immagine di managers in giacca e cravatta che scorrazzano nei prati in 3...2...1...Arrivata?! XD); Liz Earle sceglie colture locali e allo stesso tempo si sposta nei vari paesi del mondo.

Ora la notizia principale: Dal 22 Settembre 2013, la linea skincare della Liz Earle è acquistabile online dal sito www. lizearle.it o telefonicamente dal customer centre 800 194 777.
Linda e il mio braccio ciccione! XD
Cosa Figa: per festeggiare l'entrata sul mercato Italiano, Liz ci premia tutti con spedizione gratuita per ordini dal sito italiano e da customer centre! Yey!  


In sostanza, con questo articolo ho pensato di condividere con Voi alcune notizie basilari per approcciarvi all'azienda nel modo in cui mi sono potuta avvicinare io grazie a questo carinissimo evento! 

A (non XD) breve vi farò sapere qualcosa di più preciso riguardo ai prodotti, che di primo acchito sembrano parecchio succulenti! :D
Per rimanere aggiornati potete premere "unisciti al sito" lassù in alto, sulla destra!

Intanto vi chiedo: avete già sentito parlare di questo Brand? Che idea vi ha dato? E cosa pensate dei prodotti!?

Bacissimi!
Ila